É possibile migliorare l’organizzazione della formazione residenziale grazie ad un approccio più digital? Quali sono i vantaggi della tecnologia applicata ad un evento in presenza per il provider e per i partecipanti? Si possono valorizzare i contenuti di un corso RES anche quando è concluso?
Il prossimo webinar del 22 settembre alle 16.30 “L’approccio digital alla formazione residenziale” targato DW Academy cercherà di dare una risposta a queste ed altre domande riguardo gli eventi formativi in presenza.
La scaletta degli argomenti è molto fitta e affronterà tutte le fasi di una formazione residenziale, da quella della raccolta iscrizioni, al suo svolgimento, fino ad arrivare alla conclusione dell’evento e oltre.
Iscriviti ora al webinar del 22 settembre – ore 16.30
La fase pandemica ha costretto i provider a rivedere (e a volte a sconvolgere totalmente) la propria offerta formativa, rinunciando alla modalità tradizionale in presenza e trasformandola in erogazione a distanza tramite FAD.
Questo cambiamento ha portato sia chi eroga formazione sia i discenti a ricorrere ad un approccio più digital, dovendo utilizzare per esempio:
Discenti e provider si sono quindi abituati ad utilizzare questi strumenti tecnologici per l’apprendimento e hanno gradualmente cominciato ad apprezzare i vantaggi di un approccio digitale durante la formazione.
Il contesto post-pandemico attuale sta gradualmente riaprendo alla possibilità di organizzare formazione residenziale. I provider possono ricominciare ad organizzare eventi formativi in presenza e dopo molto tempo i discenti hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi di persona sui temi legati alla formazione sanitaria.
Con la maggior parte dei corsi erogati in modalità RES, oggi l’utilizzo di software e strumenti tecnologici nella formazione potrebbe risultare superfluo oppure difficile da applicare in presenza. La sfida attuale per gli enti di formazione è proprio quella di ripensare al modo di fare formazione, soprattutto quella residenziale, combinando i vantaggi dati dalla formazione in presenza e quelli invece offerti dalla tecnologia.
Adottare un approccio digital alla formazione residenziale può davvero fare la differenza, sia per i provider che per i partecipanti. Dalla raccolta delle iscrizioni, fino alla conclusione dell’evento, l’utilizzo dei software giusti può aiutare i provider a snellire e automatizzare l’organizzazione e la gestione degli eventi RES. Allo stesso tempo, i discenti hanno la possibilità di accedere alla formazione residenziale in modo più semplice e flessibile e di fruire di contenuti di alta qualità e di impatto.
Il webinar gratuito di DW Academy del 22 settembre ore 16.30 cercherà di approfondire proprio questi aspetti. Insieme agli esperti DW Sonia Madini – Instructional Designer – e a Massimiliano Todeschi – Sales & Account Manager, valuteremo come un approccio digital possa davvero valorizzare ogni aspetto della formazione residenziale.
Iscriviti ora al webinar e scopri le potenzialità della tecnologia per la formazione residenziale.
Scopri di più sui webinar gratuiti DW Academy
Contattaci