“Make or buy: una scelta strategica per moduli formativi efficaci” nuovo webinar gratuito di DW Academy in programma il 27 ottobre 2022

Perchè effettuare una scelta strategica di make or buy quando si parla di moduli formativi? In quali casi è meglio produrre internamente i contenuti dei propri corsi? E quando invece valutare di rivolgersi ad un professionista esterno per questi progetti?

Il prossimo webinar del 27 ottobre alle 16.30 “Make or Buy: una scelta strategica per moduli formativi efficaci” targato DW Academy proverà a rispondere a queste e altre domande per adottare il miglior approccio nella progettazione dei moduli formativi.

Di cosa parlerà il webinar?

  • Come adottare il giusto approccio per realizzare moduli formativi efficaci
  • La strategia make: perché costruire contenuti di qualità in autonomia
  • La strategia buy: perché rivolgersi esternamente per la valorizzazione dei moduli formativi

Iscriviti ora al webinar

Realizzare moduli formativi efficaci e di alta qualità non è un’impresa semplice, anzi rappresenta un vero e proprio lavoro e richiede tempo e risorse specifiche. Ogni ente di formazione che vuole offrire un corso di qualità ai propri discenti, deve occuparsi di tantissimi aspetti: da quelli organizzativi, a quelli di gestione, fino all’erogazione e analisi ad evento concluso. Per questo potrebbe essere utile domandarsi se anche la valorizzazione dei materiali didattici tramite i moduli formativi possa rientrare nei compiti interni all’ente di formazione, adottando una strategia make, oppure se affidare questi progetti esternamente, ad altri soggetti e professionisti, percorrendo la strategia del buy.

Il webinar gratuito di DW Academy del 27 ottobre ore 16.30 cercherà di approfondire gli aspetti che riguardano questa scelta strategica. Insieme agli esperti DW Sonia Madini – Instructional Designer – e a Massimiliano Todeschi – Sales & Account Manager, valuteremo come poter scegliere l’approccio giusto in base al tempo e risorse a disposizione.

Iscriviti ora al webinar e scopri le potenzialità della tecnologia per la formazione residenziale


Sviluppa le tue competenze nell’ambito Digital Learning

Scopri di più sui webinar gratuiti DW Academy

Contattaci