Su la Repubblica la digitalizzazione della formazione sanitaria con Different Web

Sul numero di oggi di la Repubblica si parla di digitalizzazione della formazione sanitaria con Different Web. Dopo la mutazione dello scenario dovuta alla pandemia, ci si avvia sempre di più ad una maggiore consapevolezza sull’importanza delle tecnologie digitali applicate alla formazione dei professionisti sanitari.

La nostra azienda vanta ormai un’esperienza pluridecennale nell’ambito della formazione sanitaria, resa possibile anche dal nostro LMS Hippocrates, progettato per aderire scrupolosamente alla Normativa ECM e che registra più di un milione di professionisti sanitari italiani.

La digitalizzazione della formazione si realizza anche attraverso Moduli Formativi multimediali che rendono i percorsi formativi altamente coinvolgenti, offrendo ai partecipanti contenuti di valore.

Nella formazione sanitaria trova inoltre spazio la Realtà Virtuale, un ambiente artificiale e tridimensionale che migliora il processo formativo dell’utente e ottimizza la sua esperienza di apprendimento grazie alla totale immersione nel contesto interattivo ricreato.

Nell’articolo di la Repubblica si parla anche di Fabula, un team specializzato nella formazione in Realtà Virtuale applicata alla formazione medica e laboratoriale. Fabula è la prima realtà in Italia a creare un’accademia di formazione sanitaria digitale in grado di sfruttare le potenzialità offerte dal Metaverso.

Leggi l’articolo completo qui.

Su la Repubblica la digitalizzazione della formazione sanitaria con Different Web

Sul numero di oggi di la Repubblica si parla di digitalizzazione della formazione sanitaria con Different Web


Vuoi saperne di più?

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a digitalizzare la tua formazione.

Contattaci