Progettare corsi online efficaci: come scegliere il format più adatto. Webinar gratuito

Come progettare un corso di formazione utilizzando il giusto format? Sono ormai tantissime le opzioni e le modalità per strutturare l’apprendimento online e chi si occupa di formazione deve conoscere le ultime tecnologie e tendenze per offrire corsi innovativi e ad alta efficacia di apprendimento. 

Parleremo proprio di questo durante il prossimo webinar gratuito con gli esperti Different Web, giovedì 29 febbraio 2024 dalle 16 alle 17. 

Iscriviti ora

Di cosa parleremo durante il webinar? 

  • Panoramica dei  format e-learning
  • La formazione online è la risposta?
  • Conoscere il target per essere efficaci
  • Il materiale di partenza
  • Lo sviluppo: make or buy?
  • Pensare al delivery
  • Come può aiutarci l’AI? 

Come progettare corsi online? 

Per ogni progetto formativo che vogliamo sviluppare, è indispensabile partire dagli obiettivi che vogliamo raggiungano i nostri discenti, considerare il materiale che abbiamo a disposizione ma anche capire bene qual è il pubblico che vogliamo attirare con i nostri corsi. 

Serve poi decidere a chi affidare la progettazione tecnica del modulo formativo. Meglio affidare il progetto ad un instructional designer oppure rivolgerci all’esterno? 

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale 

Parleremo anche di AI e progettazione corsi. L’AI sta coinvolgendo tantissimi settori e sta influenzando intensamente il nostro lavoro. Durante il webinar cercheremo di capire come utilizzare questa nuova tecnologia anche per la progettazione dei corsi. 

Iscriviti ora al webinar e scopri quale format scegliere per il tuo prossimo corso e-learning. 


Vuoi sviluppare il tuo prossimo corso con noi?

Ti aiutiamo a mettere in pratica il progetto formativo che hai in mente

Contattaci