Piattaforma per ECM: online la checklist gratuita per scegliere la migliore

Nel settore della Formazione Continua in Medicina è ormai fondamentale utilizzare un software in grado di automatizzare, digitalizzare e ottimizzare gli eventi ECM, siano essi in presenza o a distanza. Non solo, una buona piattaforma per ECM (Educazione Continua in Medicina a Distanza) dovrebbe anche conforme e aggiornata secondo la regolamentazione dell’AGENAS e dalla normativa ECM.

La scelta di una piattaforma ECM adeguata non solo semplifica la gestione della Formazione Continua in Medicina ma garantisce qualità e validità dei crediti formativi. Per aiutarti in questo processo, abbiamo creato una guida in formato PDF gratuita disponibile sul sito di LMS Hippocrates, la piattaforma per la formazione più utilizzata dai provider ECM. Questa risorsa ti accompagnerà passo dopo passo nella selezione della piattaforma ECM ideale.

Cosa Troverai Nella Guida?

La nostra guida è una checklist completa con un elenco di domande chiave da tenere a mente quando valuti o scegli una piattaforma LMS (Learning Management System) specifica per la gestione, organizzazione e rendicontazione della formazione ECM. Ecco alcune delle sezioni principali della guida:

  • Caratteristiche di Base che non devono mancare in un LMS
  • Learning Experience per l’ECM
  • Funzionalità specifiche per i corsi FAD ECM
  • Gli stakeholder di un corso ECM a cui fare attenzione
  • Promozione e raccolta iscrizioni
  • Al termine del tuo evento ECM?
  • Supporto e assistenza tecnica

 

A chi è rivolta questa guida?

Questa checklist per capire come scegliere la piattaforma per ECM giusta, è perfetta se:

  • Vorresti diventare Provider ECM e sei alla ricerca di una piattaforma e-learning per ricevere l’accreditamento per la FAD
  • Sei Provider ECM, accreditato per il RES e ti piacerebbe iniziare a proporre anche formazione a distanza
  • Sei già Provider ECM accreditato per la FAD, vuoi verificare se la piattaforma che stai utilizzando è davvero quella giusta

 

Per concludere

La nostra guida è progettata per semplificare il processo di selezione di una piattaforma ECM, garantendo che tu e la tua organizzazione siano sempre allineati con le normative vigenti.

Scarica la nostra guida gratuitamente e sfrutta questo strumento prezioso per prendere decisioni informate quando si tratta di formazione continua in medicina. Scegli la piattaforma giusta e offri ai professionisti medici un’esperienza formativa di qualità e conforme alle normative.


Scopri come scegliere la piattaforma ECM ideale

Vai alla checklist