La piattaforma Hippocrates qualificata da ACN Cloud Marketplace

La piattaforma Hippocrates è stata qualificata da ACN Cloud Marketplace, l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale che espone all’interno della propria piattaforma, i servizi e le infrastrutture qualificate secondo quanto disposto nel Decreto direttoriale prot. N. 29 del 02/01/2023, come modificato dal Decreto prot. N. 20610 in data 28/07/2023.

ACN Cloud Marketplace è la piattaforma online che espone le schede tecniche dei servizi e delle infrastrutture qualificate in tema di sicurezza. La qualifica si suddivide nelle seguenti categorie:

  • IaaS – Infrastructure as a Service
  • PaaS – Platform as a Service
  • SaaS – Software as a Service

Le Pubbliche Amministrazioni devono acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati da ACN Cloud Marketplace, garantendo così standard di accessibilità, usabilità, interoperabilità e sicurezza del servizio. L’adozione dell’infrastruttura cloud consente, infatti, di migliorare l’efficienza operativa dei sistemi ICT, di conseguire significative riduzioni di costi, di rendere più semplice ed economico l’aggiornamento dei software, di migliorare la sicurezza e la protezione dei dati e di velocizzare l’erogazione dei servizi a cittadini e imprese.

La nostra piattaforma Hippocrates è in linea con gli standard di sicurezza richiesti da ACN ed è stata qualificata nella categoria di servizi Cloud di tipo SaaS – Software as a Service.

Si tratta di un altro importante tassello che si unisce al nostro percorso di Certificazione ISO 9001, ISO 27001, ISO 27017 e ISO 27018, e premia il nostro costante e prezioso lavoro, garantendo ai nostri clienti un servizio sicuro, affidabile e performante.


La tua piattaforma e-learning risponde ai requisiti di Sicurezza?

Contattaci per approfondire il tema della sicurezza in ambito piattaforma e-learning SaaS

Contattaci