Guida ai congressi medico-scientifici 2024 di Ediman online

Online la nuova Guida ai congressi medico-scientifici 2024 edito da Ediman. Arrivata alla sua settiman edizione, è ormai punto di riferimento informativo per questa specifica tipologia di eventi e offre istruzioni, linee guida e aggiornamenti sull’organizzazione di eventi medici e corsi ECM. Anche noi come Different Web siamo presenti e abbiamo contribuito alla redazione e aggiornamento dei contenuti. 

Cosa contiene la guida ai congressi

La Guida ai congressi 2024 spiega come occuparsi di ogni fase di evento ECM. Nella prima parte infatti si fa riferimento ai soggetti responsabili dell’organizzazione, si passa ad una panoramica della normativa che regola gli eventi, alla sponsorizzazione, l’obbligo formativo e le verifiche. La Guida descrive anche tutto il processo di pianificazione del congresso ECM, delle pratiche contabili e fiscali, della costruzione del programma, della comunicazione e promozione dell’evento e le attività del dopo congresso. Il tutto però con attenzione all’innovazione tecnologica: intelligenza artificiale, evoluzione delle piattaforme di gestione ed infrastrutture legate al congresso. 

Nella parte finale sono raccolti tutti i fornitori e partner che possono aiutare i provider ECM nell’organizzazione dei congressi medico-scientifici. Tra le pagine sono elencate location, società di servizi e di organizzazione congressuale, destinazioni – tutti con comprovata expertise nel gestire e accogliere congressi medico-scientifici e corsi ECM. Ogni scheda fornisce tutti i dettagli utili per conoscere offerta e contatti diretti.

La Guida è stampata in 11.500 copie ed è disponibile anche in versione online sul sito di Meeting & Congressi

Different Web presente nella guida 

Anche noi abbiamo partecipato alla redazione della guida 2024. In particolare, Cristiano Montorio CEO Different Web ha contribuito all’aggiornamento dei contenuti della guida nella sezione dedicata all’innovazione tecnologica data dall’intelligenza artificiale applicata ai congressi. Inoltre, Different Web è presente con una pagina di approfondimento dei prodotti e servizi e una pagina dedicata al servizio di progettazione congressi ibridi e virtuali. 

Sfoglia la guida online, ci trovi a pagina 125 e 214 

 


Organizza il tuo prossimo congresso medico-scientifico con noi

Scopri cosa possiamo fare per te

Contattaci