Describo: L’editor SCORM per creare video corsi per la formazione obbligatoria

Describo è il nuovo arrivato in casa Different Web. Un editor SCORM che semplifica la creazione di corsi basati su video e che permette il tracciamento della fruizione degli studenti, requisito fondamentale per i corsi di formazione obbligatoria. 

Scopri come funziona

Cos’è Describo? 

Describo è una piattaforma per creare corsi online basati sullo standard SCORM. Lo SCORM, acronimo di “Sharable Content Object Reference Model”, rappresenta lo standard tecnologico per la creazione di moduli formativi tracciabili e riutilizzabili.

Come per il settore medico-sanitario, il corso SCORM è la soluzione per tutti gli ambiti professionali che prevedono formazione obbligatoria, come Sicurezza sul Lavoro e Formazione Continua in Medicina. 

Lo standard SCORM è il formato ideale da utilizzare per i corsi online quando si parla di formazione obbligatoria erogata in modalità e-learning. In questi casi infatti è necessario e provare che il discente abbia fruito completamente dei moduli formativi. Lo standard SCORM permette di restituire informazioni sul completamento del corso, sulle tempistiche di fruizione e altri dati sul comportamento del discente. 

Describo è l’editor SCORM che permette di creare in pochi minuti moduli formativi basati su video, arricchiti da un layout ottimizzato per l’e-learning e perfettamente compatibili agli LMS più utilizzati, come LMS Hippocrates

Come funziona Describo? 

Con Describo, puoi trasformare i tuoi video MP4, YouTube e Vimeo in corsi SCORM e importarli direttamente nel tuo Learning Management System (LMS). L’editor SCORM è intuitivo e facile da utilizzare. Puoi anche attivare una prova gratuita per scoprire se è lo strumento che fa per te.  Scopri di più 

Perché scegliere l’editor SCORM Describo? 

Con Describo, la creazione di corsi SCORM professionali diventa facile e veloce. Carica il tuo materiale, componi il corso con le informazioni necessarie e personalizza il layout. Describo si occupa del resto, generando automaticamente il corso SCORM pronto per essere pubblicato sul tuo LMS preferito.

Scopri cosa dicono i clienti che lo stanno già utilizzando. 


Crea video corsi in formato SCORM

Contattaci per provare Describo gratuitamente