Hippocrates integra Stripe come gateway di pagamento

L’ultima novità della piattaforma LMS Hippocrates riguarda gli strumenti di pagamento disponibili nell’e-commerce integrato per vendere corsi online: oltre al bonifico bancaraio, PayPal e POS virtuale, ora è possibile ottenere il pagamento immediato tramite Stripe

 

Cos’è Stripe e perché utilizzarlo in LMS Hippocrates?

Stripe è il gateway di pagamento più utilizzato dalle piattaforme di e-commerce in quanto offre agli utenti la possibilità di scegliere il metodo di pagamento preferito tra un’ampia selezione e permette agli organizzatori di formazione di aumentare le opportunità di vendita online dei propri corsi.

Si tratta di un sistema di pagamento “invisibile”, ovvero incaricato di facilitare e snellire gli acquisti online integrando nell’e-commerce della piattaforma FAD molteplici opportunità di pagamento. Gli utenti potranno acquistare il corso online più adatto alle loro esigenze in modo rapido ed automatizzato, senza necessità di iscrizione o accesso ad alcun portale, come richiesto ad esempio da PayPal.

Il plus principale di Stripe risulta quindi essere l’ampio ventaglio di modalità di pagamento a disposizione dell’utente che potrà scegliere tra:

  • Tutte le principali carte di credito e debito 
  • Wallet, come ad esempio Paypal 
  • Bonifici automatici 
  • Pagamento differito 
  • Voucher 

Grazie a questa flessibilità, il discente può acquistare il corso online direttamente dallo shop online di Hippocrates, selezionando il metodo di pagamento che preferisce. 

Grazie a Stripe, i Provider ECM che utilizzano l’e-commerce di Hippocrates per vendere i propri corsi online hanno l’opportunità di massimizzare le conversioni ed andare in contro alle più disparate esigenze di pagamento espresse dai propri utenti.

 

Come vendere corsi online tramite un LMS?

Oggi il mercato delle tecnologie dedicate alla formazione offre una vastissima scelta di prodotti per gestire ed erogare formazione: dalle soluzioni open source a quelle proprietarie, fino ad arrivare alle piattaforme più complesse e create su misura. 

Per scegliere la piattaforma LMS adatta alle esigenze sia degli utenti, attuali e potenziali, che dei provider, è indispensabile considerare le caratteristiche a disposizione correlate all’organizzazione dei corsi, alla semplicità di gestione e all’usabilità. Un software che offre percorsi formativi deve anche permettere un buon margine di personalizzazione, soprattutto del catalogo corsi, e offrire strumenti per la promozione e la vendita online dell’offerta formativa. 

Per questo motivo è necessario prestare attenzione a tutte le caratteristiche e funzionalità che vengono offerte, valutando in base al contesto di applicazione anche gli strumenti a disposizione per promuovere e vendere online degli eventi formativi

Quando si sceglie una piattaforma LMS è indispensabile considerare le soluzioni a disposizione per massimizzare la vendita della formazione online, prediligendo un software semplice da usare, marketing oriented e completo di tutte le funzionalità utili per promuovere al meglio l’offerta formativa.

 

Hippocrates per promuovere l’offerta formativa

Hippocrates, a differenza della maggior parte delle soluzioni presenti oggi nell’ambito della formazione ECM, non è soltanto un software per gestire ed erogare formazione. La piattaforma ha tutte le carte in regole per diventare un efficace strumento per vendere corsi online. Infatti, oltre al potente e-commerce integrato, mette  a disposizione funzionalità, CTA e flussi studiati per rendere l’offerta formativa personalizzata e attraente per l’utente e incentivare dinamiche di upselling e cross-selling. 

La piattaforma LMS Hippocrates offre molti elementi utili per promuovere e aumentare la vendita di eventi formativi come ad esempio: 

  • Immagini e banner 
  • Catalogo corsi 
  • Scheda evento 
  • Landing page
  • Codici e promozioni 
  • Strumenti SEO 
  • Statistiche 

L’articolo Linkedin “Vendere con un LMS: non solo fatturato” di Massimiliano Todeschi, Sales Account Manager di Different Web, spiega come queste funzionalità della piattaforma LMS Hippocrates permettano ai nostri Clienti di aumentare la vendita di corsi FAD, RES e BLENDED pubblicati sul catalogo formativo. 

Leggi l’articolo completo

 

Per aumentare la vendita online dei corsi formativi è quindi indispensabile valutare e scegliere un LMS adatto alle esigenze dei provider ed essere sempre aggiornati sugli ultimi trend del mercato e della tecnologia per poterli applicare al meglio con gli strumenti a disposizione. 


Promuovi e aumenta la vendita dei tuoi corsi

Scopri come LMS Hippocrates può aiutare la tua formazione a crescere

Contattaci