Nuovo webinar gratuito DW Academy “Realtà Virtuale nella formazione: come trasformare l’esperienza di apprendimento”

Come trasformare l’apprendimento in un’esperienza immersiva e coinvolgente? Il prossimo 23 giugno alle 16.30 gli esperti di DW Academy affronteranno il tema della Realtà Virtuale nella formazione. Partecipa al webinar gratuito della durata di circa un’ora.

Durante questo appuntamento online, approfondiremo come una tecnologia così innovativa e futuristica possa essere applicata con successo ad un ambito storico della formazione come quello ECM:

  • cos’è, e soprattutto cosa non è, la Realtà Virtuale nella formazione;
  • quali competenze sono necessarie per creare esperienze formative immersive;
  • in che modo la Realtà Virtuale può essere applicata nei corsi formativi.

 

Con il lancio del progetto Meta, Mark Zuckerberg ha posto l’attenzione su “Realtà Virtuale”, “Realtà Aumentata”, “visori”, “Metaverso”. A conferma del grande potenziale riconosciuto a livello internazionale, la creazione di ambienti digitali e di esperienze interattive tramite la RV risultano ambite da numerosi settori come l’intrattenimento, il turismo e la ricerca scientifica solo per citarne alcuni. Anche la formazione rappresenta un campo dove la realtà virtuale avrà un fortissimo impatto sulla qualità dell’apprendimento e sull’esperienza del discente. 

Il webinar gratuito di DW Academy del 23 giugno ore 16.30 ha l’obiettivo di fare chiarezza, fornendo una panoramica utile per capire meglio cos’è la Realtà Virtuale e come utilizzarla nella formazione in medicina e non solo.

Iscriviti ora al nostro webinar e unisciti al team di esperti DW Academy.


Iscriviti al nostro webinar sulla Realtà Virtuale nella formazione

Scopri di più su questa tecnologia e su come applicarla nei tuoi corsi

Contattaci