Video pillole su Digital Learning, Realtà Virtuale, Instructional Design e tanto altro. Inizia Summer DW

Le video pillole di Summer DW sono in arrivo a luglio e ci accompagneranno fino a settembre per tenere allenata la mente e ripassare alcuni concetti chiave legati al Digital Learning. 

Quanto tempo dedichiamo all’approfondimento delle competenze durante il periodo estivo? Questo potrebbe essere il momento ideale per aggiornarsi su nuovi trend ed esplorare nuove tecnologie per la formazione

Dopo i webinar di DW, dove abbiamo parlato ad esempio di piattaforma LMS, instructional design e ambienti virtuali, arriva il momento di prendere una piccola pausa anche per noi. Questo periodo lo useremo per captare trend emergenti dal mondo della formazione, capire quali argomenti sono più apprezzati e quali temi possono interessare di più per sviluppare nuove forme di apprendimento.

Ecco che il periodo estivo diventa un momento strategico per formarsi, informarsi, prendere ispirazione, leggere e studiare, anche se si ha poco tempo. Come abbiamo parlato nell’ultimo appuntamento, l’approccio del microlearning ci viene in soccorso, grazie a contenuti studiati per essere consultati in poco tempo, anche da mobile. Proprio seguendo questo format, abbiamo deciso di realizzare anche noi dei materiali formativi bite-sized.

Grazie alle video pillole di Summer DW, vogliamo offrire la possibilità di accedere a mini lezioni tratte dai nostri webinar sul Digital Learning, accessibili in ogni momento, anche da mobile, e perché no, anche sotto l’ombrellone. 

Di cosa parleremo? 

Ogni video affronterà i temi cardine del Digital Learning. Parleremo di instructional design, progettazione di corsi, software per la formazione, realtà virtuale e tanto altro. Se ti interessa un argomento in particolare, e vorrai approfondirlo, avrai la possibilità di accedere alla registrazione della lezione completa. 

Tag per questo articolo


Ricevi le video pillole gratuitamente

Indica l'indirizzo mail dove ti piacerebbe consultare i contenuti didattici

Contattaci