Articulate Storyline 360: il corso completo di DW Academy

DW Academy, il punto di riferimento per i professionisti del digital learning, offre nel suo catalogo un corso completo per imparare ad utilizzare Articulate Storyline 360 per creare corsi online. Ma cos’è Articulate Storyline e a cosa serve? Quali sono gli obiettivi del corso e a chi è rivolto? Ne parliamo in questo articolo. 

Il giusto authoring tool per la progettazione corsi 

Nel mondo dell’e-learning, creare corsi coinvolgenti, interattivi e ad alto impatto formativo è ormai diventato fondamentale per ogni instructional designer, ente di formazione e professionista del settore. Per fare questo sono tanti i software,  le piattaforme per creare corsi online, gli authoring tool disponibili. Articulate Storyline 360 è senz’altro uno degli strumenti più utilizzati per la creazione di corsi e-learning, offrendo una vasta gamma di funzionalità per progettare esperienze di apprendimento coinvolgenti.

Come scegliere l’authoring tool ideale? Ne abbiamo parlato in questo articolo 

Cos’è Articulate Storyline 360?

Articulate Storyline 360 è il software di authoring più utilizzato per creare corsi e-learning, non sono nel mondo, ma anche in Italia. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alle sue potenti funzionalità, Articulate Storyline consente a chi progetta corsi, di realizzare esperienze formative coinvolgenti senza la necessità di conoscenze di programmazione. Ideale anche per ottenere corsi con standard di tracciamento SCORM, il formato più adatto per la formazione e-learning, soprattutto se obbligatoria e normata, come la formazione ECM e Sicurezza sul Lavoro. 

Con Articulate Storyline, è possibile creare moduli formativi arricchiti da elementi multimediali, interattività e quiz, offrendo agli studenti un’esperienza di apprendimento coinvolgente e personalizzata. La suite offre una vasta gamma di strumenti, tra cui modelli predefiniti, animazioni, tracce audio e video, oltre a una serie di opzioni per l’interattività, come quiz, simulazioni e attività di trascinamento e rilascio.

Vuoi imparare ad utilizzare Articulate Storyline? Scopri il corso DW Academy

Il corso Articulate Storyline 360 

DW Academy propone un corso completo per imparare dalle basi ad utilizzare in modo professionale Articulate Storyline. Vediamo insieme gli obiettivi del corso, il programma, a chi è rivolto e durata e modalità di fruizione. 

Obiettivi del corso 

  • Conoscenza della Suite Articulate: approfondire la comprensione della suite Articulate, esplorandone le potenzialità e acquisendo familiarità con le sue funzionalità chiave.
  • Creazione di moduli formativi e-learning: imparare a progettare e sviluppare moduli formativi e-learning completi, arricchiti da elementi multimediali, interattività e quiz.
  • Flusso di lavoro ottimizzato: acquisire competenze per affrontare progetti di qualsiasi dimensione attraverso l’apprendimento di un flusso di lavoro ottimizzato.

Per chi è pensato il corso di Articulate Storyline?

Il corso è ideale per coloro che si avvicinano per la prima volta al software Articulate Storyline e desiderano creare moduli formativi multimediali e interattivi. Offre anche spunti pratici e approfondimenti per coloro che hanno già familiarità con il programma e vorrebbero ampliare le proprie competenze.

Durata e modalità

Il corso ha una durata di 4 ore, si svolge interamente in modalità e-learning ed è accessibile in qualsiasi momento. Ogni argomento del programma è presentato attraverso videolezioni che puoi seguire in base alle tue esigenze. Al termine del corso, riceverai un attestato di partecipazione. 

Per concludere 

In conclusione, se sei pronto a immergerti nel mondo del digital learning e a padroneggiare Articulate Storyline 360, questo corso è il punto di partenza ideale. Che tu sia un principiante o un esperto, troverai valore in ogni modulo, potrai arricchire le tue competenze e esplorare nuove possibilità nella progettazione di corsi e-learning coinvolgenti ed efficaci. Se sei interessato a saperne di più, non esitare a esplorare il programma dettagliato del corso e a dare un’occhiata all’anteprima.

Scopri di più sul corso completo di Articulate Storyline 360


Stai cercando un corso personalizzato di progettazione e-learning?

Ti aiutiamo noi, partendo dai tuoi obiettivi formativi

Contattaci