Piattaforma e-learning con email marketing: Hippocrates è sincronizzabile con Mailup

Stai cercando una piattaforma e-learning con un sistema di email marketing? 

La piattaforma e-learning Hippocrates si sincronizza con Mailup, il sistema di email marketing più utilizzato e sicuro in Italia. 

Il sistema di email marketing di Hippocrates 

All’interno della piattaforma e-learning è già integrato un sistema di email marketing che permette l’invio automatico di molte comunicazioni personalizzate agli amministratori e agli utenti. La sincronizzazione con Mailup potenzia ulteriormente le attività di email marketing e offre potenti strumenti di ottimizzazione, personalizzazione e analisi. 

Hippocrates si sincronizza Mailup 

Con questa sincronizzazione è possibile rendere automatico su Mailup l’inserimento e l’aggiornamento delle anagrafiche di tutti gli utenti registrati nella piattaforma e-learning. Inoltre la sincronizzazione permette di realizzare attività di email marketing differenziate per ogni corso e per caratteristiche anagrafiche dei discenti. Inoltre, siamo rivenditori di Mailup e possiamo quindi fornire pieno supporto nell’utilizzo del sistema di email marketing. 

Guarda come possiamo aiutarti ad utilizzare queste tecnologie  

I vantaggi di una piattaforma e-learning con sistema di email marketing 

Perché fare email marketing per promuovere la formazione? I vantaggi di lavorare con un sistema di email marketing, come Mailup, sono tanti di seguito proviamo a riassumerli

Il database di contatti è sempre aggiornato 

Con LMS Hippocrates sincronizzato con Mailup, il database dei contatti viene importato una sola volta e viene aggiornato simultaneamente nei due software. La piattaforma e-learning e il sistema di email marketing utilizzano sempre informazioni aggiornate e sincronizzate, ottimizzando il lavoro del reparto marketing. 

Inviare email automatiche 

Con il sistema di email integrato all’interno di LMS Hippocrates, puoi creare notifiche automatiche ed email transazionali personalizzabili ed inviarle agli utenti in base alle azioni che svolgono all’interno dell’e-commerce e del percorso di apprendimento. 

Ad esempio, puoi inviare messaggi automatici dopo l’acquisto dei corsi, promemoria di scadenza per la frequenza dei corsi o per il download degli attestati. 

Lanciare e promuovere i tuoi corsi 

Grazie a Mailup, puoi pianificare delle vere e proprie campagne di email marketing in occasione del lancio di nuovi corsi disponibili oppure per proporre promozioni e sconti. In questo modo, puoi rendere il tuo pubblico fidelizzato e massimizzare le vendite e le iscrizioni. 

Creare una community attorno alla tua formazione

A cadenza periodica, puoi raggiungere i tuoi utenti con newsletter che parlano delle novità sui tuoi corsi, dei nuovi docenti coinvolti, e in generale della tua realtà. Questo permette di creare una vera e propria comunità interessata ai tuoi progetti.  

Analizzare l’andamento delle comunicazioni 

Come per ogni attività marketing, è importante consultare dati e statistiche relative anche all’email marketing. I risultati sulle aperture, dei clic e delle eventuali disiscrizioni aiutano a comprendere e monitorare la qualità delle comunicazioni e l’interesse del target e sono importanti KPI per analizzare l’andamento delle attività marketing. I sistemi di email marketing danno la possibilità di accedere a grafici, dati e report scaricabili per procedere a questa analisi. 

In conclusione

Gli strumenti di email marketing sono fondamentali anche per la promozione della formazione e offrono potenti funzionalità per pianificare, creare, automatizzare e analizzare la qualità della comunicazione e l’interesse del target. Grazie alla sincronizzazione di LMS Hippocrates con Mailup, chi si occupa di marketing e comunicazione nel settore della formazione può potenziare e ottimizzare tempo e risorse dedicati a questa importante attività di promozione. 


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