Learning Technologies 2024: il resoconto della conferenza

Un’altra edizione della Learning Technologies Conference & Exhibition si è conclusa, portando alla luce le intuizioni, le tendenze e le innovazioni che stanno caratterizzando il mondo dell’apprendimento. Con un chiaro focus sulla combinazione tra tecnologia, apprendimento e persone, la Learning Technologies 2024 si conferma come un incontro cruciale, riunendo gli stakeholder più importanti della formazione.

La conferenza di quest’anno ha visto oltre 90 illustri esperti condividere le loro visioni per il futuro dell’apprendimento. Donald H Taylor, presidente della Learning Technologies Conference, ha aperto entrambe le giornate con i suoi discorsi inaugurali. A seguire, ogni mattina si è tenuta una sessione keynote, con interventi di Daniel Susskind dell’Università di Oxford e Thimon de Jong del think tank WHETSTON.

Vediamo in questo articolo di cosa si è parlato e quali novità di digital learning sono emerse. 

Intelligenza Artificiale e comportamento umano

Il primo giorno della Learning Technologies 2024 si è parlato di intelligenza artificiale e comportamento umano. Daniel Susskind ha parlato di “Un mondo in continuo cambiamento: l’AI e altri fattori che trasformano il lavoro. Cosa possiamo e dovremmo fare a riguardo“. Un punto chiave sottolineato da Susskind è stato che “l’errore di assumere che l’unico modo per sviluppare sistemi che svolgono compiti al livello o superiore agli esseri umani, sia quello di copiare il modo in cui gli esseri umani svolgono quel compito”. Ha incoraggiato il pubblico invece a chiedersi quale sia il problema che si sta cercando di risolvere e come una macchina possa affrontare l’incertezza.

Scopri il nostro corso “CREARE CORSI E-LEARNING CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE GENERATIVA” ➜

L’epidemia della salute mentale delle nuove generazioni 

Durante la Learning Technologies 2024, Thimon de Jong si è concentrato sull’attuale “epidemia di salute mentale” che il mondo sta vivendo. De Jong ha condiviso statistiche chiave su quali gruppi di età siano più colpiti dalla salute mentale e in che modo. Ad esempio, la Generazione Z è molto più preoccupata per il futuro e adotta quindi un approccio verso l’apprendimento molto focalizzato al “qui ed ora”. Thimon ha discusso dei modi in cui i team della formazione possono incoraggiare le diverse fasce d’età a collaborare su queste differenze

La 25sima edizione della conferenza sulle Learning Technologies 

La Learning Technologies 2024 ha avuto un significato speciale poiché ha segnato la celebrazione dei 25 anni. Negli ultimi venticinque anni, Learning Technologies si è evoluta, nascendo come un IT Training show fino a diventare il principale evento europeo sull’apprendimento e sulla formazione professionale. Ad oggi questo evento si pone come catalizzatore per l’innovazione, la collaborazione e il cambiamento trasformativo all’interno del panorama della formazione professionale. 

Rivoluziona la tua offerta formativa insieme a noi ➜

Il futuro della conferenza sulla conferenza Learning Technologies 

Guardando ai prossimi 25 anni e oltre, Learning Technologies rimane impegnata ad aiutare le organizzazioni a sviluppare il potenziale del personale attraverso esperienze di formazione sempre più immersive e trasformative. Favorire l’innovazione, facilitare la collaborazione e fornire lo spazio ideale per il networking: questi sono gli obiettivi della Learning Technologies Conferences di Londra. Scopri di più sul sito ufficiale della Conferenza ➜

 

Articolo tradotto e riformulato nei contenuti da https://www.learningtechnologies.co.uk/blog/start-finish-recapping-learning-technologies-2024


Vuoi rivoluzionare la tua offerta formativa?

Crea esperienze d'apprendimento che fanno la differenza.

Ti aiutiamo noi