Il mondo degli eventi e della formazione si intreccia sempre di più con le tecnologie immersive come gli ambienti 3D e la realtà virtuale. Different Web ha da poco lanciato un nuovo format per la formazione con la realtà virtuale, grazie ad ambienti 3D immersivi ed estremamente realistici.
Grazie all’utilizzo della realtà virtuale è possibile rendere la formazione un’esperienza immersiva e ad alto grado di engagement. Gli studenti e i discenti navigano ed interagiscono con l’ambiente di apprendimento che può simulare sia contesti di fantasia, non replicabili nella realtà sia luoghi di lavoro estremamente realistici e dettagliati. Gli utenti sono più motivati e coinvolti in questi ambienti virtuali. La formazione con realtà virtuale diventa così memorabile e più efficace.
Le possibilità di utilizzo della realtà virtuale nella formazione sono praticamente illimitate. Ad esempio, nel caso di procedure complesse o pericolose, si può adottare la realtà virtuale proponendo un ambiente realistico dove apprendere ed esercitarsi in sicurezza. La realtà virtuale inoltre può arricchire esperienze formative con esperienze immersive rendendo concetti astratti più tangibili e facili da comprendere.
Il format che abbiamo realizzato (abbiamo realizzato un breve video qui) può essere applicato non solo nell’ambito learning, ma anche nel settore della meeting industry. Questo progetto è ideale anche per congressi online e ibridi, per ricreare l’area sponsor e per mettere a disposizione uno spazio online dove poter interagire con contenuti multimediali.
Perché scegliere proprio il nostro format? Innanzitutto progettiamo gli ambienti virtuali utilizzando Unreal Engine, il software più utilizzato da architetti e nell’ambito del gaming e che garantisce il livello più alto di dettaglio e realismo negli oggetti proposti.
Offriamo un altissimo grado di personalizzazione del progetto. Partiamo insieme dagli obiettivi formativi e dell’evento, dal target di riferimento e creiamo insieme passo passo l’ambiente virtuale e i relativi contenuti formativi e promozionali, con la massima attenzione ai dettagli, per rendere la formazione e l’evento davvero unici.
Con il suo potenziale rivoluzionario, questo format è solo un piccolo esempio di come è possibile integrare la realtà virtuale nella formazione, nei congressi e negli eventi in generale.
Guarda l’anteprima della demo ➜