Nuovo blocco al settore della meeting industry. Il nuovo DPCM, firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nella serata di domenica 18 ottobre, sancisce la sospensione di congressi e convegni in presenza, ammettendo solo l’organizzazione di congressi a distanza quindi fruibili online.
Si tratta di un nuovo importante stop, imposto dall’avanzata del numero dei contagi da Covid-19, che di fatto impedisce l’organizzazione di congressi ed eventi di formazione, se non in modalità a distanza, e mette in discussione le attività congressuali del 2021.
Ad essere colpito è anche il settore congressuale della formazione medico sanitaria in ambito ECM che deve nuovamente fare i conti con il trasferimento online dei propri eventi residenziali e dei relativi contenuti, reinventando così le proprie attività formative e affidandosi a piattaforme LMS per l’erogazione di corsi di formazione a distanza (FAD).
In questi mesi il nostro LMS Hippocrates è stata la soluzione per i nostri clienti, che prima della pandemia Covid-19, svolgevano solo attività di formazione residenziale e che da un giorno all’altro hanno dovuto re-inventare la propria modalità di erogazione eventi e il proprio business, approcciandosi così al nuovo mondo della formazione a distanza seguendo i dettami imposti dalle normative. È un LMS che nasce infatti con la Normativa ECM e che, grazie all’esperienza maturata in questi anni, si è aperto anche alla gestione di altre normative, come ad esempio la Normativa sulla Sicurezza sul Lavoro (D.lgs. n.81/2008).
Con Hippocrates è stato inoltre possibile ideare e reinventare un congresso in presenza, trasformandolo in un congresso online fruibile in modalità sincrona, asincrona e mista.
Il nuovo DPCM del 18 ottobre ci riporta ad una nuova fase di ri-organizzazione dei congressi e degli eventi di formazione residenziale, e il team di professionisti di Different Web è pronto ad offrire il proprio sostegno.
Sulla nostra piattaforma LMS Hippocrates e sui nostri prodotti digitali per la tua formazione
Contattaci