Creare corsi con AI: il nuovo corso DW Academy

L’intelligenza artificiale può aiutare nella progettazione dei corsi e-learning? Come creare corsi con l’AI generativa? DW Academy pubblica online il nuovo corso dedicato ai professionisti del digital learning “Creare corsi e-learning con l’intelligenza artificiale generativa” 

L’intelligenza artificiale arriva anche nel settore della formazione e porta con sé notevoli benefici sia ai professionisti del learning e instructional design sia per gli studenti. 

Includere l’intelligenza artificiale nelle attività di instructional e learning design vuol dire ottimizzare il lavoro e impiegare il proprio tempo ad aspetti più strategici, di valore, lasciando all’AI i compiti più ripetitivi. Dall’altra parte, i discenti sperimentano un apprendimento personalizzato, dinamico e aderente alle proprie conoscenze di base e aspettative di crescita di conoscenze. 

Il nuovo corso DW Academy 

DW Academy è il punto per i professionisti del digital learning, e da oggi offre nel suo catalogo anche un corso dedicato all’applicazione dell’AI generativa nella progettazione dei corsi. L’obiettivo di questo percorso formativo riguarda capire come creare corsi con l’intelligenza artificiale in modo professionale. 

Gli obiettivi del corso 

Gli obiettivi del corso “Creare corsi e-learning con l’intelligenza artificiale generativa” sono: 

  • comprendere le potenzialità e gli strumenti a disposizione per sfruttare l’AI generativa nella progettazione di percorsi e materiali formativi;
  • acquisire competenze nella creazione di prompt e creare un tuo bagaglio di prompt “pronti all’uso”;
  • generare contenuti grafici e multimediali per i tuoi corsi sfruttando l’AI.

Guarda l’anteprima del corso

A chi è rivolto il corso per creare corsi con AI

Il corso è pensato per instructional designer, formatori e docenti che vogliono esplorare le potenzialità e gli strumenti per applicare in modo professionale l’AI generativa nelle loro attività di progettazione della formazione. 

Durata e modalità

Il corso ha una durata di 3 ore, si svolge interamente in modalità e-learning ed è accessibile in qualsiasi momento. Ogni argomento del programma è presentato attraverso videolezioni che puoi seguire in base alle tue esigenze. A corredo delle lezioni, riceverai materiali a supporto e durante l’apprendimento potrai metterti alla prova con quiz ed esercizi. Al termine del corso, riceverai un attestato di partecipazione. 

Per concludere 

In conclusione, l’intelligenza artificiale è diventato uno strumento molto potente che può otimizzare e aiutare la progettazione dei corsi e-learning. Creare corsi con l’AI generativa può davvero fare la differenze nel flusso di lavoro tradizionale di instructional designer, formatori e docenti. 

Vai alla scheda del corso


Coltiva le tue competenze nella progettazione della formazione

Esplora il catalogo DW Academy