Different Web con Hippocrates sulla rivista Meeting&Congressi – Giugno 2021

Different Web, con il Percorso Utente della sua piattaforma Hippocrates per la gestione anche di eventi ibridi, è sulla rivista Meeting&Congressi di Giugno 2021.

Meeting&Congressi che da 40 anni si occupa di informazione a servizio della meeting e industry italiana è un prodotto Ediman, importante casa editrice nel settore congressuale nazionale.

L’articolo parla di come nell’ultimo anno la digitalizzazione degli eventi ha fatto notevoli passi avanti e di come gli eventi ibridi siano diventata la nuova tendenza per l’erogazione della formazione. Attraverso il Percorso utente di Hippocrates è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di formazione: dall’evento residenziale alla formazione a distanza fino all’evento ibrido.

Di seguito l’articolo scritto da Alessandra Boiardi, responsabile di contenuti editoriali di Meeting&Congressi:

L’utente al centro

E-learning, dirette streaming e formazione in aula: tutto in un unico processo a step che il discente può seguire sulla piattaforma digitale offerta
da Different Web, Un unico hub per una user experience personalizzata. 

In un anno e mezzo la digitalizzazione del mondo degli eventi ha fatto passi da gigante e oggi tra i format più lungimiranti risuona quello degli eventi ibridi. Un modello articolato e ben  congegnato, che mette al centro sempre di più l’esperienza del partecipante. Ed è proprio la user experience che si traduce nel percorso utente, il punto di partenza dal quale Different Web che da vent’anni fornisce prodotti dedicati  all’elearning concepisce e rinnova costantemente la sua piattaforma proprietaria Hippocrates. Hippocrates include un potentissimo, flessibile e unico motore funzionale che permette di ideare, guidare ed erogare qualsiasi genere di evento o congresso ibrido e blended, con o senza Ecm compliance. Different Web affianca provider, Pco, enti di formazione e aziende offrendo consulenza nell’ideazione e progettazione di qualsiasi genere di eventi che si desiderano realizzare.

PERCORSO UTENTE: ESPERIENZA SEMPLICE E PERSONALIZZATA

«Abbiamo dotato la nostra piattaforma di un motore molto potente che ci consente di guidare il partecipante ed erogare qualsiasi tipo di evento ibrido o blended. L’azienda ci mette tutta la sua creatività e noi la trasformiamo in un percorso formativo digitale facile da fruire, grazie alle nostre competenze tecnologiche e  consulenziali»  spiega  Cristiano  Montorio, titolare dell’azienda Different Web. Sulla piattaforma il discente troverà il percorso a step e, procedendo in ordine, potrà avanzare nella sua formazione secondo modalità e tempi previsti dall’organizzatore, fino al suo completamento. «Hippocrates è il tuo abito su misura – continua Montorio – il nostro sistema dialoga con altri servizi ampliando enorme- mente le opportunità di ideazione».

Da un seminario in streaming via Zoom a un corso residenziale, alla formazione a distanza di gestire tutto questo facilitando il cliente nello svolgimento delle attività organizzative, riuscendo altresì ad aumentare l’engagement degli utenti integrando tutto in un unico strumento, con la certezza di ottimizzare gli aspetti relativi alla gestione del conflitto di interesse. Different Web è in grado di accogliere qualsiasi tipo di sfida e ha affrontato in modo propositivo anche le criticità nate con la pandemia: uno spartiacque che ha fatto comprendere dove posare lo sguardo nel futuro. Non potrà esserci un “back to normal”, ma lavoriamo per un “new normal”. Hippocrates diviene l’hub di formazione per qualsiasi tipo di necessità, la sua forte flessibilità tecnologica ha fatto sì che sia già stato scelto da importanti realtà come Gruppo Ospedaliero San Donato, Tecniche Nuove, Fondazione Gimbe, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Università Campus Bio-Medico e molti altri.

 

Meeting&Congressi – Giugno 2021

A

Meeting&Congressi – Giugno 2021

 

Visita l’articolo sulla rivista di settore Meeting&Congressi, pag 34-35

 

 

Tag per questo articolo