Come ci può aiutare l’intelligenza artificiale nella progettazione e creazione dei corsi online? Parleremo di questo ed altro durante il prossimo webinar di Different Web “Progettare la formazione con l’AI: Chat GPT e oltre” in programma per giovedì 20 giugno dalle 16 alle 17.
Durante il webinar partiremo dai concetti base e fondamentali attorno all’intelligenza artificiale generativa e parleremo di come applicare questa potente tecnologia per facilitare la progettazione e creazione dei corsi online e non.
Ad accompagnarci in questo appuntamento live ci sarà Sonia Madini, Instructional Designer che da anni progetta e realizza corsi per i clienti Different Web e Marco Lambruschi, AI Solutions Consultant e Sales Manager.
👉 Di cosa parleremo:
🔹Introduzione all’AI: da dove nasce e il mercato attuale
🔹Concetti chiave attorno all’AI
🔹Come applicare l’AI alla formazione
🔹Cosa sapere prima di iniziare ad utilizzare l’AI
Non mancheranno anche casi pratici, dove mostreremo in tempo reale come utilizzare i principali strumenti di AI generativa.
L’Intelligenza Artificiale Generativa è un ramo dell’AI che è in grado di creare contenuti nuovi e originali, come testi, immagini, musica e persino video, a partire da input minimi. Utilizzando modelli di machine learning, l’AI generativa può produrre materiali didattici personalizzati, quiz, simulazioni e persino assistere nella creazione di lezioni interattive.
Questa tecnologia è particolarmente utile per la progettazione dei corsi perché permette di automatizzare e velocizzare molti processi creativi e di sviluppo. Inoltre, l’AI generativa può adattarsi alle esigenze individuali degli studenti, creando contenuti su misura che migliorano l’engagement e l’efficacia dell’apprendimento. Grazie a queste capacità, l’AI generativa rappresenta uno strumento potente per innovare e migliorare la qualità dei programmi formativi.
Abbiamo creato un corso per capire come fare ➜
Nel prossimo webinar faremo chiarezza sulla tecnologia dell’intelligenza artificiale, capiremo da dove arriva e a cosa fare attenzione per utilizzarla in modo consapevole nel nostro lavoro. Unisciti a noi per esplorare come l’AI può rivoluzionare il modo in cui progettare ed implementare i corsi di formazione.