La formazione ECM (Educazione Continua in Medicina) dell’anno prossimo deve considerare l’utilizzo della tecnologia e metodi innovativi per rispondere alle esigenze non solo dei discenti, ma anche di tutti gli altri stakeholder che ruotano attorno all’evento formativo. Progettare la formazione ECM per il 2025 richiede quindi un approccio innovativo e tecnologico, come anche chiarito all’interno del Programma Nazionale ECM.
Secondo il Il Programma Nazionale ECM, la Commissione Nazionale Formazione Continua valuterà attentamente l’eliminazione di tipologie ormai in disuso e l’introduzione di nuove. Ad esempio, si sta ipotizzando una tipologia formativa blended, che combina FAD sincrona e e-learning.
Se sei un professionista della salute o un responsabile della formazione, non puoi perdere il nostro prossimo webinar, in programma giovedì 3 ottobre, dalle 16 alle 17. Durante questo evento scopriremo come sfruttare la tecnologia per rispondere alle nuove esigenze del settore.
Il webinar sarà l’occasione perfetta per imparare come progettare un catalogo corsi ECM all’avanguardia per il 2025. Tra gli argomenti principali trattati ci saranno:
Il webinar non si limiterà a trattare concetti teorici, ma includerà casi pratici per mostrare come applicare queste tecnologie in contesti reali. Se stai cercando di progettare la formazione ECM del futuro, questa è l’opportunità perfetta per aggiornarti e prepararti ai cambiamenti in arrivo.