dWuserInterface


Il web più multimediale che mai

E’ il nuovo linguaggio di Markup per la creazione di ipertesti e pagine web. HTML5 introduce elementi dotati, non solo di un aspetto grafico, ma anche di un valore semantico. E’ predisposto inoltre per la presentazione di elementi multimediali.

Nuovi e stupefacenti effetti grafici

E' il nuovo standard per la creazione di fogli di stile per le pagine web. Consente di creare nuovi stupefacenti effetti grafici, animazioni 2d e 3d e di controllare l'aspetto delle pagine a seconda del device utilizzato (Responsive Design).

Responsive design personalizzato

Molto spesso i siti web di tipo responsive basati su griglie grafiche non rispondono appieno alle esigenze di personalizzazione richieste dall'utente. Per questo motivo Different Web propone grafiche e layout personalizzati per tutte le esigenze.

Creazione rapida di siti responsive

Si tratta di un framework grafico, costruito tramite SASS, per la creazione rapida di siti web standard predisposti per il Responsive Design. Questo tipo di strumento consente di costruire pagine con proporzioni ed elementi ben definiti ed ordinati.

Creazione rapida di siti responsive

Un ulteriore framework grafico, costruito tramite LESS, per la creazione rapida di siti web responsive. L'aspetto grafico degli elementi inclusi è fortemente influenzato dall'aspetto di twitter. E' uno strumento molto versatile e amato dai web designer.

dWmobile


Applicazioni web per il mondo touch

Si tratta di un framework per la creazione di web app per il mondo mobile utilizzando HTML5, CSS3, e Javascript. A differenza di Bootstrap e Foundation è ottimizzato esclusivamente per le applicazioni touch. E' compatibile con il framework Phonegap.

Portabilità Mobile

Si tratta di una libreria che consente di trasportare un'applicazione web sugli smartphone e sui tablet, come se fossero applicazioni native. PhoneGap è compatibile con Android, IOS e Windows Phone.

Applicazioni per ogni piattaforma

Si tratta di un ambiente di sviluppo che consente la creazione di applicazioni compatibili con piattaforme desktop e mobile. Un'applicazione Adobe Air è in grado di girare su qualsiasi tipologia di piattaforma o sistema operativo.

dWclientSide


La libreria javascript più utilizzata

Si tratta di una libreria javascript per la manipolazione dei contenuti web. Include diverse funzionalità per la gestione dell'interattività della pagina, la manipolazione dei contenuti e l'invio dati attraverso lo standard AJAX.

Elementi interattivi per il Web

E' un framework Javascript utile a realizzare moduli interattivi di grande complessità per la costruzione di applicazioni web desktop multimediali. Consente di utilizzare il protocollo Ajax per la comunicazione di dati tra server e client.

Una nuova architettura client/server

E' uno standard di comunicazione che, attraverso un insieme di principi architetturali, delinea come le risorse sono definite e indirizzate. Favorisce il mantenimento e l'evoluzione delle web application, visto che consente la netta separazione di client e server.

Collezioni di Oggetti in Javascript

Si tratta di una libreria javascript molto versatile che espone diverse funzionalità per la manipolazione di collezioni di oggetti e di dati. E' particolarmente utile nella gestione dei template e nell'implementazione del protocollo REST.

Single Page Application

Si tratta di uno dei framework javascript più utilizzati per la creazione di applicazioni MVC che seguano il protocollo REST. Consente di costruire applicazioni e siti di una singola pagina (SPA) i cui contenuti vengono caricati dinamicamente.

Single Page Application

E' un framework javascript creato da Google che consente di costruire applicazioni MVC SPA utilizzando il protocollo REST. Oltre a questo estende il markup HTML e facilita allo sviluppatore l'esecuzione di test e il debug del codice.

Automatizzazione dello Sviluppo

Si tratta di un applicativo per nodejs dedicato all'automazione dei processi di sviluppo. Tramite grunt è possibile comporre processi personalizzati per eseguire test funzionali, compilare codice sorgente, ecc. ; diminuendo sensibilmente il tempo di sviluppo.

dWserverSide


Programmazione Web ad Oggetti

PHP è il più diffuso linguaggio di programmazione web. Nonostante sia dedicato principalmente al mondo del web, questo linguaggio ha caratteristiche e punti di forza di linguaggi più generali. I programmi in PHP funzionano su qualsiasi server e sui più comuni sistemi operativi.

Apache HTTP Server

E' l'applicazione server più utilizzata al mondo per gestire il traffico dei siti web e la distribuzione di contenuti. Funziona sulla maggioranza dei sistemi operativi.

Contenuti statici ad alte prestazioni

E' un web server/reverse proxy leggero e ad alte prestazioni; nginx fornisce rapidamente i contenuti statici con un utilizzo efficiente delle risorse di sistema.

Un framework PHP ad alta velocità

E' un framework PHP per la creazione di applicazioni MVC. Consente di creare applicativi web molto complessi e completamente configurabili e facilita lo sviluppo del codice sorgente mettendo a disposizione diversi strumenti di test.

Javascript lato server

E' una piattaforma per la creazione di applicazioni server che utilizza come linguaggio di programmazione javascript. Node offre anche diversi pacchetti che consentono allo sviluppatore di migliorare il processo produttivo del proprio software.

Un browser per il server

PhantomJs è un browser headless (senza interfaccia grafica) controllabile attraverso delle API javascript. E’ uno strumento molto utile per effettuare test automatici, stampe pdf di webapp e per migliorare la SEO di siti costruiti tramite angular-js o backbone.

dWdatabase


Un database basato su JSON

Mongo DB è un DBMS non relazionale. La sua particolarità è quella di utilizzare per l'immagazzinamento dei dati una struttura simile allo standard JSON. Questo rende l'integrazione con le webapp moderne più semplice e veloce.

Un database affidabile e gratuito

Il database management system open-source più utilizzato al mondo. Rispetta la maggior parte della sintassi SQL e dispone di diversi driver per dialogare con i più comuni linguaggi di programmazione (PHP, Java, .NET, Python).

Un database ad altissime prestazioni

Si tratta di un database management system scritto in linguaggio C leggerissimo e ad altissime prestazioni. E' particolarmente utile per la creazione di piccoli database.

Un servizio database basato su REST

E' un servizio web che fornisce un database basato sullo standard REST. Espone un insieme di API per la comunicazione dei dati in diversi linguaggi (Javascript, Php, ObjectiveC, Java, Python e Ruby).